Rubrica

Invecchiamento del collo

"Guardando le foto degli ultimi due anni mi sono accorta che in tutte guardo sempre verso l’alto. Sembra sempre che stò cercando qualcosa. Allora mi sono ripromessa di cambiare posa e le ultime foto le ho fatte in posizione a mio avviso più normale. Quando le ho riviste, "L'URLO" di Munch si è dipinto sulla mia faccia ed ho capito: IL COLLO! È chiaro, in modo del tutto inconscio avevo assunto quella posa per non vedere che cosa era in realtà successo al mio collo: la pelle è avvizzita, due cordoni scendono giù dal mento dove si confondono con un cuscinetto ed è quasi un tutt’uno con la parte inferiore della faccia, li dove una volta c’era la mandibola. Potrei continuare a "cercare qualcosa", ma ormai l'inconscio è diventato conscio e devo correre ai ripari. Ma che devo fare?"

Non tutti sanno che l’invecchiamento del collo è più difficile da correggere. Per il viso abbiamo tante armi: tossina botulinica, acido ialuronico, peeling, laser, fili, vitamine e tanti altri rimedi e quindi anche con la medicina estetica possiamo ottenere buoni risultati, spostando di un po’ di anni un’eventuale correzione chirurgica.

Per il collo i risultati sono più deludenti con i vari trattamenti di medicina estetica, alcuni dei quali si fermano proprio al bordo della mandibola e sono addirittura controindicati sul collo.

Pertanto togliendo la biostimolazione e i fili di sospensione, con risultati molto aleatori e transitori, ci resta la chirurgia. Un buon lifting ci permette di correggere tutti gli inestetismida invecchiamento di questa regione e soprattutto è l'unico modo per ottenere risultati naturali e duraturi nel tempo.

Contatti

Invia
Acconsento al trattamento dei dati secondo la "Normativa sulla privacy".
Via Antonio Bertoloni, 37
00197 Roma
(Studio Dr. B Medica)

Copyright © 2023 Chirurgia Estetica Cimino - All rights reserved | P.IVA 06959961001
Informativa sulla Privacy - Cookie Policy