Rubrica

'Un Uovo con le Gambe' ... Lipoaddominoplastica

"Mi stavo rivestendo dopo la doccia e mio figlio entra in camera mentre ero in mutande e reggiseno: "Mamma ti posso dire una cosa, cosi spogliata mi sembri un uovo con le gambe". Mi ha gelato, se qualcuno mi avesse dato una coltellata in quel momento non sarebbe uscita una goccia di sangue. Però ha ragione, ho due belle gambe, ma sono molto forte di cintura addominale, tanta ciccia tra fianchi e pancia. Ho provato con una dieta ma non ho fatto altro che peggiorare la situazione smagrendomi ulteriormente il viso, le braccia e le gambe. Ma allora che posso fare????"

Non tutti sanno che mettere "ciccia" in alcuni punti piuttosto che in altri è un fatto genetico e a nulla servono le diete se l'accumulo di grasso è localizzato.

In un caso come quello della nostra amica nemmeno un'addominoplastica classica sarebbe risolutiva, con questo tipo di intervento infatti si può "smagrire", abbinando una lipoaspirazione, il lembo addominale solo in modo molto conservativo, una lipoaspirazione più aggressiva aumenta in maniera esponenziale il rischio di necrosi cutanea (la pelle muore con esiti spesso importanti).

La vera soluzione, che chiaramente è chirurgica, è l'intervento di Lipoaddominoplastica

Questa tecnica prevede il risparmio di una specifica struttura anatomica, la fascia di Scarpa, con tutte le connessioni linfatiche e vascolari. Ciò ci permette di poter fare una lipoaspirazione molto più efficace e ridurre in modo importante il grasso sottocutaneo. Così addio all'uovo.

Contatti

Invia
Acconsento al trattamento dei dati secondo la "Normativa sulla privacy".
Via Antonio Bertoloni, 37
00197 Roma
(Studio Dr. B Medica)

Copyright © 2023 Chirurgia Estetica Cimino - All rights reserved | P.IVA 06959961001
Informativa sulla Privacy - Cookie Policy